x

Ads Leaderboard 2017



Pubblicato: 07-03-2018 Advertising

Anche quest'anno torna la classifica dei 10 spot più popolari realizzata da Youtube.

Ogni anno YouTube pubblica la #AdsLeaderboard, una classifica delle migliori pubblicità dell’anno, determinate attraverso alcuni parametri: visualizzazione degli utenti, tempo di visione, numero di visualizzazioni, percentuale di visualizzazione e il rapporto tra visualizzazioni a pagamento e organiche.

Nel nostro paese, questi 10 spot rappresentano complessivamente quasi 2 milioni di ore di video e circa 45 milioni di visualizzazioni.

Gli spot si snodano in direzioni creative diverse, ma hanno una caratteristica comune:

veicolano un messaggio chiaro che provoca una risposta emotiva.

Questa reazione è quindi l’elemento costante su cui costruire un valore emozionale rispetto al prodotto.

Per il secondo anno consecutivo, la pubblicità più popolare su YouTube è stata quella di Algida con “Cornetto Algida: Lento Veloce” che racconta le romantiche storie d’amore estive di Cornetto Love Story, accompagnate dalla colonna sonora di Tiziano Ferro.

Seguono ingli spot dell’iPhone 7 e il commercial realizzato per l’offerta TIM Smart.

Ecco i video più visti del 2017:

Cornetto Love Story

 

iPhone 7 - The Rock + Siri

 

Spot TIM Smart. È bello avere Spider-Man

 

Colazione golosa e leggera? Certo che sì, è Buondì! di Motta

 

Miss Dior – The new Eau de Parfum di Christian Dior

 

Spot Campari Red Passion

 

Costruisci il lampadario di Sicilia

 

Bebe Vio: non conta quanto è difficile la sfida, quello che conta è l’energia che ci metti!

Articoli Correlati