Godiamoci quest’ultimo venerdì di tranquillità prima del black friday, ma prepariamoci anche alla battaglia! Come fare? Sedendoci comodamente sul nostro divano e scoprendo le novità whatsapp, Instagram e Trip Advisor della quieta settimana prima della tempesta.
Il black friday è ormai diventato un appuntamento irrinunciabile ogni anno, soprattutto nel mondo dell’e-commerce e della comunicazione web. Cosa bolle in pentola tra social, campagne aziendali e tecnologie digitali? Scopriamolo insieme.
Il popolare social network ha introdotto una nuova funzionalità che permette di consultare quanto tempo abbiamo passato tra feed e hashtag. Sarà possibile accedere alle informazioni attraverso la sezione nel menù della pagina personale chiamata “Le tue attività”. Verrà calcolato il tempo trascorso quotidianamente su Instagram, ma sarà possibile impostare un intervallo di tempo (da 15 minuti ad 8 ore). Il fratello del social, Facebook, ha annunciato che presto introdurrà la medesima funzionalità, ma per ora non si sa nulla di più.
Tra le notizie della settimana scorsa abbiamo annunciato la virata social della piattaforma più gettonata per l’organizzazione dei viaggi. Oggi tutto questo è diventato realtà: non solamente un restyling visual, ma una vera trasformazione dell’essenza stessa e delle funzionalità di Tripadvison. Una bacheca che ricorsa Facebook, la possibilità di entrare in contatto con altri utenti, seguirli, condividere contenuti. Tra le introduzioni c’è la possibilità di pianificare un viaggio in condivisione con altri utenti e scegliere se renderlo pubblico o meno. La nuova versione è già online e a disposizione per le app iOS e Android.
La novità whatsapp di chat più conosciuta lancia una novità: la modalità di ranking. In questo modo i contatti nel menù di base saranno distribuiti in base alla loro importanza, al contenuto di file multimediali e all’effetuazione di chiamate vocali. Attualmente la disposizione delle chat è in ordine cronologico.
Se poi tra l’infradito e il tacchino del Thanks Giving è un’attimo, figuriamoci tra il Black Friday e Natale. E Netflix lo sa bene, per questo ha deciso di sponsorizzare l’albero di Natale della capitale, alla buon’anima di Spelacchio (che comunque vivrà sempre nei nostri cuori). Ogni decorazione presenterà il volto di un personaggio popolare made in Netflix e per la prima volta sarà prevista una postazione selfie. La scelta di occuparsi dell’abete a Roma è la risposta del colosso della streaming tv alla sponsorizzazione dell’anno scorso, firmata Sky, all’albero di Natale di Milano.
Ora fate un bel respiro, rilassatevi e gotevi gli ultimi giorni di pace prima della settimana del Black Friday. Noi vi aspetteremo la settimana prossima, sempre qui, sempre sul blog di Key Associati!
© 2017 - Tutti i diritti riservati - P.I. 07558921008