Il 12 marzo è la giornata contro la cyber censura, un’occasione per riflettere su quanto sia importante avere la possibilità di esprimere la propria opinione, ma anche su quanto sia necessario essere consapevoli dell’influenza che potrebbero avere le nostre parole; soprattutto se siamo un’azienda. Ecco perché oggi vogliamo approfittare di questa Giornata per soffermarci sui comportamenti che una pagina aziendale Facebook, Instagram o LinkedIn dovrebbe evitare di tenere.
Capito cosa non si deve fare sui profili aziendali, scopri le strategie per un brand di successo sui social.
Al di là delle accortezze che un profilo aziendale su Facebook, Linkedin, Twitter o Instagram non dovrebbe mai dimenticare, esiste anche una responsabilità sociale legata ai messaggi che porta avanti. E questo ci ricollega alla questione della libertà di espressione. I contenuti promossi da un brand hanno un raggio d’azione maggiore, e anche più penetrante, di quelli condivisi dai singoli utenti. Per questo motivo un profilo aziendale dovrebbe essere ancora più cauto nella valutazione dei contenuti e dei messaggi da diffondere, sia per il bene del proprio brand, che per la responsabilità sociale che porta con sé.
© 2017 - Tutti i diritti riservati - P.I. 07558921008