La richiesta di Blue Assistance è stata quella di comunicare, due volte al mese attraverso il social aziendale, consigli sullo star bene in salute e sulla prevenzione a livello sanitario, evitando di risultare noiosi e di generare ansia ma puntando piuttosto a creare il maggior coinvolgimento possibile, trasformando ogni infografica in un appuntamento da non perdere.
La creazione di un nome è stata la primissima sfida che ci siamo trovati ad affrontare. Come sempre accade in questi casi, cestini pieni di fogli di carta appallottolati prima di arrivare alla soluzione vincente. Felice Benessere è al tempo stesso un nome di persona, un augurio, un’esortazione. E come testimonial in una serie di infografiche, delinea subito gioiosamente l’argomento che viene trattato, ancor prima di leggere i contenuti delle vignette.
Anche il tratto del character è coerente con la personalità di Felice Benessere, sorriso smagliante e un messaggio non scritto che arriva a tutti: non preoccuparti, andrà tutto bene (soprattutto se seguirai queste poche e semplici regole).
La prima scelta creativa per rendere tutto più leggero, fruibile e memorabile, è stata la realizzazione di infografiche accattivanti per un target adulto, sia nell’ideazione visiva che testuale.
In collaborazione con il cliente, che ci ha fornito di volta in volta i temi da trattare e le informazioni tecniche da cui partire, siamo riusciti a rendere semplici e divertenti argomenti quali la prevenzione cardiovascolare, i benefici della psicomotricità, il mal di schiena o i comportamenti per contrastare lo stress durante il periodo di isolamento in casa per il Coronavirus, anche quello dei bambini.
Illustrazioni divertenti create ad hoc, testi sintetici, schematizzazione degli argomenti: sono stati questi gli ingredienti principali della nostra ricetta per le infografiche di Blue Assistance.
© 2017 - Tutti i diritti riservati - P.I. 07558921008